PRIME VALUTAZIONI SULL’ANDAMENTO DEL SETTORE AGROALIMENTARE VENETO NEL 2022

Si terrà a Verona, mercoledì 1 febbraio (ore 12:00), in occasione della prima edizione di “Fieragricola Tech”, il tradizionale incontro con la stampa sui primi dati dell’andamento del settore agroalimentare veneto.

Nuovo anno, tempo di primi bilanci e analisi dell’andamento economico dei diversi comparti agricoli nell’anno appena concluso. Puntuale, come da tradizione, anche quest’anno Veneto Agricoltura organizza il consueto incontro con la stampa dedicato alle prime valutazioni sull’andamento del settore agroalimentare veneto nel 2022. L’appuntamento è fissato per mercoledì 1 febbraio (ore 12:00) a Verona, in occasione della 1^ edizione di “Fieragricola Tech”. Nel corso dell’incontro gli esperti dell’Agenzia regionale forniranno un primo quadro degli indicatori economico-produttivi dei diversi comparti agricoli veneti, comprendenti numero delle imprese attive nel Veneto, occupati, superficie dedicata, produzione per singolo comparto, risultati dell’export agroalimentare regionale, ecc.

L’incontro con la stampa rappresenta un importante momento per comprendere in anteprima lo stato di salute e il reale andamento dell’agricoltura veneta nel 2022, in attesa del Report consuntivo congiunturale previsto per il prossimo mese di giugno.