FLORICOLTURA SOSTENIBILE: GIORNATA TECNICA AL CENTRO PO DI TRAMONTANA (ROSOLINA-RO)

Venerdì 19 maggio (ore 9:00-13:00) Veneto Agricoltura organizza presso il Centro Sperimentale Ortofloricolo Po di Tramontana a Rosolina (RO) un’interessante iniziativa rivolta ai tecnici e agli operatori del settore floricolo.

Una produzione floricola che sia sempre più rispettosa dell’ambiente e della salute degli operatori, a partire dagli aspetti relativi la sicurezza dal rischio chimico, la possibilità di sostituire gradualmente la torba (risorsa naturale limitata) e le alternative all’uso dei combustibili fossili.

Ruoterà attorno a questi a molti altri temi la giornata tecnico-divulgativa che Veneto Agricoltura organizza venerdì 19 maggio, a partire dalle ore 9:00, presso il proprio Centro Sperimentale Ortofloricolo Po di Tramontana di Rosolina (RO).

Per gli operatori del settore floricolo sarà un’utile occasione per passare in rassegna le numerose prove varietali (a partire da quelle condotte sulla dipladenia) in corso presso il Centro Po di Tramontana, nonché le più innovative tecniche di coltivazione compresa quella che prevede l’utilizzo del substrato senza torba.

Nel corso della mattinata i presenti potranno inoltre seguire le visite guidate alle prove sperimentali in serra.

Programma e informazioni:  https://bit.ly/3IJl3SV

Iscrizione (obbligatoria) su: https://floricoltura.eventbrite.it

Un breve video di presentazione dell’evento è disponibile al seguente link: https://youtu.be/lB4Vj8R-AZ4