Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Aggiornamento intertematico : UTILIZZO DEL MODELLO “Infor.Mo” PER L’ANALISI DEGLI INFORTUNI IN AGRICOLTURA

13 Novembre 2018 | 08:45 - 18:00

OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso è realizzato nell’ambito del Progetto di analisi dei fattori di rischio e l’individuazione di soluzioni per le aziende attraverso attività di vigilanza e assistenza istituzionali. Viene proposta una giornata di aggiornamento rivolta a RSPP per il settore ATECO1 agricoltura  dove si  intende approfondire l’importanza dei sistemi di comunicazione e la necessità di pianificare ed attuare interventi di prevenzione a supporto delle PMI agricole anche attraverso strumenti di supporto alla valutazione e gestione dei rischi. L’analisi dei casi, l’applicazione di un modello di rilevazione e valutazione dei rischi e la possibilità di un confronto nel dibattito tra i partecipanti e gli operatori degli spisal potrà migliorare la capacità di prevenire infortuni.

DESTINATARI
Il corso si rivolge ai tecnici ed ai consulenti  che operano nel settore dell’assistenza e consulenza alle imprese agricole, già formati mediante i moduli A, B comune e B-SP1, e C, soggetti all’obbligo di aggiornamento quinquennale per il Macrosettore ATECO 1, secondo le indicazioni del nuovo Accordo Stato-Regioni 2016

SEDE DEL CORSO
Veneto Agricoltura, Agripolis – viale dell’Università 14, Legnaro (PD)

PROGRAMMA

SCADENZA ISCRIZIONI
7 novembre 2018 o anticipatamente al raggiungimento del numero massimo di partecipanti pari a 35

 

COME ISCRIVERSI
Per  partecipare è obbligatoria l’iscrizione on-line che può essere  fatta seguendo le indicazioni di seguito riportate:

Per gli utenti non ancora registrati al CIP – Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura
Collegarsi alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx  dove sono disponibili le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al CIP di Veneto Agricoltura. Una volta effettuata la registrazione, si potrà  procedere con l’iscrizione all’iniziativa prescelta. La registrazione al CIP  si fa una sola volta e dà la possibilità di essere costantemente aggiornati sulle iniziative informative, formative ed editoriali di Veneto Agricoltura.

Utenti già registrati
Accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e  procedere con l’iscrizione all’iniziativa prescelta.


Segreteria organizzativa
Veneto Agricoltura – Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario
Settore Economia, Mercati e Competitività
Viale Università 14 – 35020 Legnaro (Pd)
tel. 049.8293711 – fax 049.8293815
www.venetoagricoltura.org – e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org

Dettagli

Data:
13 Novembre 2018
Ora:
08:45 - 18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,