Tag "Alberto Negro"

PROSECCO SUPERSTAR, MA NON È UNA NOVITÀ…

21/12/2020

Tutti i dati finali della vendemmia 2020 nel Veneto saranno presentati online mercoledì 23 dicembre in occasione dello “storico” incontro del Trittico Vitivinicolo, evento di Veneto Agricoltura, Regione e Avepa. Focus sull’export, i mercati internazionali del vino e le vendite nella GDO e online.

VENETO AGRICOLTURA: DAL CANSIGLIO NEGRO ANNUNCIA IL SUO FINE MANDATO E LE NOVITA’

11/12/2020

Dai parcheggi ai servizi ecosistemici, dall’estrazione del legname schiantato alla nuova senti eristica. Alberto Negro, Commissario straordinario di Veneto Agricoltura, ha illustrato questa mattina i principali interventi realizzati nella storica Foresta demaniale regionale del Cansiglio.

VAIA E NON SOLO, GLI INTERVENTI IN CANSIGLIO DI VENETO AGRICOLTURA

09/12/2020

Questi gli argomenti del press meeting di dopodomani, venerdì 11 dicembre (ore 11:00) c/o l’Hangar di Pian Cansiglio (BL-TV) del Commissario straordinario dell’Agenzia regionale.

VENDEMMIA 2019: ANCHE NEL VENETO SI SCOMMETTE SULL’ALTA QUALITÀ, MENTRE CALA LA QUANTITÀ

27/08/2019

La riduzione sul 2018, che era stato eccezionale, va dal 15 al 20%, di più per il Pinot Grigio. Produzione totale stimata circa 12,8 mln di quintali. La qualità delle uve, sane ovunque, prefigura un’annata almeno interessante. Questa mattina a Legnaro-Pd il 45° Focus sulle Previsioni vendemmiali, di Veneto Agricoltura e Regione, con Avepa, Arpav e Crea-Ve, ha presentato le prime stime quali-quantitative della vendemmia 2019 al via con la raccolta delle uve base spumante. Tutte le valutazioni provincia per provincia, con proiezioni anche per le principali regioni vitivinicole italiane, più Francia e Spagna. Slide e materiale scaricabile su https://bit.ly/2Lexecw

VENETO AGRICOLTURA, INSEDIATO IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

22/07/2019

La nomina da parte della Giunta regionale rientra nel più ampio disegno di riordino in materia di gestione idraulico-forestale e difesa del suolo. L’ing. Alberto Negro, fino a venerdì scorso Direttore dell’Agenzia regionale, ha assunto oggi il nuovo incarico.