Tag "BeeDiversity"

AD AGRIMONT DOPPIO FOCUS DI VENETO AGRICOLTURA SULLA SOSTENIBILITA’ DEI PASCOLI MONTANI E GLI ORTI FORESTALI

24/03/2023

Da venerdì 24 a domenica 26 marzo, Veneto Agricoltura sarà presente con lo stand fieristico regionale “Casa Veneto” negli spazi espositivi di Agrimont, la fiera dell’agricoltura di montagna in programma a Longarone (Bl). Inoltre, nella mattinata di sabato 25 marzo, l’Agenzia regionale proporrà due interessanti focus sui pascoli montani per gli allevamenti bovini (ore 10:00) e gli orti forestali (ore 11:30).

BANDIERA A SCACCHI PER “BEEDIVERSITY”….E LE API RINGRAZIANO PER LE NUOVE CASE ELETTRONICHE

29/08/2022

Si conclude a ValleVecchia-Caorle (Ve) mercoledì 31 agosto (ore 9:00) con un seminario tecnico di Veneto Agricoltura il progetto europeo “BeeDiversity” che ha visto al centro le api e il fragile ambiente in cui vivono.

Le cure primaverili degli alveari e l’utilizzo dell’arnia elettronica nel monitoraggio degli alveari

06/05/2022

SEDE: APIARIO  DIDATTICO “G. PAVAN  – A. SCROCCARO” – via Matteotti – Marcon (VE) PROGRAMMA (scarica la locandina) Ore 9.30 Presentazione giornata e saluti introduttivi

MARCON-VE, UNA LEZIONE IN APIARIO CON L’ARNIA ELETTRONICA (E NON SOLO)

05/05/2022

Venerdì 6 maggio (ore 9:30), presso l’Apiario Didattico di Gaggio di Marcon (Ve), Veneto Agricoltura in collaborazione con APAT organizza, nell’ambito del progetto europeo Interreg Italia-Slovenia BeeDiversity, una “lezione” per apicoltori e appassionati sulle soluzioni più innovative del settore, a partire dalle arnie elettroniche, strumento di monitoraggio delle api e del loro ambiente di cui la nostra Regione si sta dotando in tutte province.

SI CELEBRA DOMANI LA GIORNATA EUROPEA DELLA COOPERAZIONE: C’E’ ANCHE VENETO AGRICOLTURA

20/09/2021

Sulla piattaforma Zoom un importante evento collegato alle celebrazioni per la Giornata europea della Cooperazione. Sotto i riflettori anche il Programma Interreg italia-Slovenia nel cui ambito l’Agenzia regionale sta realizzando una serie di interessanti progetti. Un concorso fotografico su biodiversità e cultura.