Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Percorso formativo “Sicurezza sul lavoro in agricoltura” – Edizione 2019

19 Novembre | 09:00 - 27 Novembre | 17:00

MODULO ACorso base  Addetto Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione [Cod. 12-19]
MODULO BCorso comune “Addetto Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione” [Cod. 13-19]
MODULO B–SP1Modulo di Specializzazione “Agricoltura, Silvicoltura e Pesca” [Cod. 14-19]
MODULO CCorso di specializzazione “Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione” [Cod. 15-19]


SEDE Veneto Agricoltura, Agripolis – viale dell’Università 14, 35020 Legnaro (PD)

PROGRAMMA GENERALE DEL PERCORSO FORMATIVO

FINALITÀ FORMATIVE
Al termine del percorso formativo i partecipanti acquisiranno i requisiti per esercitare l’attività di Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione (macrosettore ATECO 1 – Agricoltura) ai sensi del D.Lgs n. 81/2008 Art. 32 e successive modificazioni, nonché dell’Accordo Stato–Regioni del 7/7/2016.  Le competenze acquisite potranno essere impiegate in attività di consulenza rivolte alle imprese agricole, forestali ed agroalimentari.

DESTINATARI
Il percorso di formazione si rivolge prioritariamente a tecnici e consulenti che intendono operare nel campo dell’assistenza e consulenza alle imprese. La formazione specialistica del modulo B-SP1 sarà strutturata facendo riferimento alla macrocategoria A-Agricoltura, Silvicoltura e Pesca (ATECO 2007).

REQUISITI DI ACCESSO AL PERCORSO FORMATIVO

  • Titolo di studio: Diploma di scuola superiore o Laurea;
  • L’attestazione di frequenza al modulo A è obbligatoria per accedere ai Moduli B e C.

NUMERO PARTECIPANTI Ogni edizione del corso prevede la costituzione di una “classe” con un minimo di 18 ed un massimo di 24 corsisti.

ATTESTAZIONE DI FREQUENZA
Per acquisire l’attestato di frequenza per ciascun modulo è necessario:

  • una presenza pari o superiore al 90% delle ore di lezione d’aula;
  • il superamento di una verifica finale di apprendimento.

L’attestato di frequenza rilasciato indicherà: la regolare partecipazione, il superamento della prova di valutazione, i contenuti e il numero di ore per Unità formativa.

DATE
Il MODULO A verrà programmato nel mese di novembre 2019 (a breve comunicheremo le date). I calendari dei moduli B, B-SP1 e C si svilupperanno tra dicembre 2019 e marzo 2020.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
È possibile effettuare la preadesione al Modulo A (Cod. 12-19) entro mercoledì 13 novembre 2019 attraverso la piattaforma CIP – Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura. E’ possibile effettuare la preadesione anche per i Moduli B, B-SP1 e C.

Per gli utenti non ancora registrati
Collegati alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx   dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura. Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico corso prescelto. La registrazione al CIP dà la possibilità di essere costantemente aggiornati sulle iniziative informative, formative ed editoriali di Veneto Agricoltura.

Per gli utenti già registrati
E’ sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx  e indicare l’iniziativa a cui si intende partecipare (Modulo A, Modulo B, Modulo B-SP1, Modulo C).

QUOTE DI PARTECIPAZIONE La partecipazione prevede il pagamento di una quota di iscrizione (esente IVA ai sensi dell’art. 10, n.20 del D.P.R. n.633 del 1972):
Modulo A  420,00 euro
Modulo B – Comune  540,00 euro
Modulo B – SP1    180,00 euro
Modulo C  360,00 euro
Il pagamento della quota deve essere effettuato solo dopo l’accettazione della preadesione e comunque qualche giorno prima dell’inizio di ciascun modulo, alle coordinate bancarie o postali che saranno fornite agli iscritti da parte del coordinatore dell’attività. La quota di iscrizione dà diritto al materiale didattico, alla frequenza delle lezioni in presenza, all’accesso alla speciale sezione web della Comunità professionale, allo svolgimento dell’esame finale. Le spese di viaggio e vitto sono a carico dei partecipanti.

Dettagli

Inizio:
19 Novembre | 09:00
Fine:
27 Novembre | 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,