31.08.2010 Previsioni Vendemmiali 2010: domani l’evento


Promosso da Veneto Agricoltura – Europe Direct in collaborazione con Regione Veneto ed Avepa, si terrà domani 01 settembre alle 09.30 a Legnaro (PD) presso la Corte Benedettina (di Veneto Agricoltura), la consueta giornata di presentazione dei dati sulle previsioni vendemmiali in Veneto e nel Nord Est d’Italia. Presenti Paolo Pizzolato e Franco Manzato.

Da diversi anni Veneto Agricoltura – Europe Direct, con la collaborazione di Regione Veneto e Avepa dedica alle previsioni vendemmiali nel Nord-Est d’Italia un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori e gli appassionati.

L’incontro di quest’anno, suddiviso in due momenti, vedrà seguire all’illustrazione dei dati previsionali 2010 un focus di approfondimento sul nuovo ruolo dei consorzi di tutela di fronte alle opportunità offerte dalla riformata Organizzazione Comune di Mercato Vitivinicola.

Complessivamente la produzione 2010 del vigneto veneto dovrebbe sfiorare gli 11,5 milioni di quintali di uva (+4,5% sul 2009).

Presenti l’Amministratore Unico di Veneto Agricoltura Paolo Pizzolato e l’Assessore Regionale all’Agricoltura Franco Manzato che concluderà la giornata. I dati saranno presentati da Antonio Calò di CRA-VIT Conegliano mentre al focus, coordinato da Renzo Michieletto di Veneto Agricoltura – Europe Direct parteciperanno Michele Zanardo, del Comitato Nazionale Vini, Riccardo Ricci Curbastro di Federdoc, Carlo Favero del Consorzio tutela vini Lison Pramaggiore, Giancarlo Vettorello del Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene e Aldo Lorenzoni del Consorzio tutela Vini Soave.

 

Ufficio Stampa