09.09.2010 Biodiversità, premiata Veneto Agricoltura


Al Flormart, Salone internazionale del florovivaismo e del giardinaggio in corso in Fiera a Padova, importante riconoscimento all’attività di salvaguardia della biodiversità ambientale.

Veneto Agricoltura sugli scudi nell’Anno internazionale della Biodiversità. L’Azienda della Regione è stata premiata oggi al “Flormart”, Salone internazionale del florovivaismo e del giardinaggio in pieno svolgimento alla Fiera di Padova, da una qualificata giuria di giornalisti ed esperti del settore. Significative le motivazioni: “A Veneto Agricoltura, azienda regionale per il settori agricolo, forestale e agro-alimentare, per l’attività di recupero e selezione di specie forestali e orto-frutticole e per il contributo da essa apportato alla salvaguardia della biodiversità ambientale”.

In particolare Veneto Agricoltura era presente con l’attività del “Centro Vivaistico e per l’Attività Fuori Foresta” (nella foto)di Montecchio Precalcino (VI), impegnato nella produzione, coltivazione e vendita di circa 150 specie di alberi e arbusti proprie degli ambienti planiziali, collinari e montani del Veneto”, e con i Centri “Pradon” e “Po di Tramontana”che si occupano di biodiversità orto-frutticola (vecchi vitigni, vecchie varietà di melo e pero) .“Per noi il premio è motivo di grande soddisfazione – afferma l’Amministratore Unico di Veneto Agricoltura Paolo Pizzolato – ed il mio ringraziamento va ai tecnici e a tutto il personale dei vari Centri aziendali per il lavoro qualificato da sempre svolto e riconosciuto”.

 

Ufficio Stampa