CONTO ALLA ROVESCIA PER I 30 ANNI DI “PO DI TRAMONTANA”

Il 7 e 8 giugno si celebrano a Rosolina (Ro) i 30 anni di attività del Centro Sperimentale Ortofloricolo di Veneto Agricoltura. In programma visite guidate a ben 25 prove sperimentali in campo e in serra. In arrivo oltre 50 espositori e 13 aziende specializzate che presenteranno attrezzature e materiali. Attesi tantissimi tecnici e appassionati non solo dal Veneto.

E’ ormai tutto pronto al Centro Sperimentale Ortofloricolo “Po di Tramontana” di Veneto Agricoltura a Rosolina (Ro) per le celebrazioni del trentennale di attività in programma nei giorni 7 e 8 giugno. Nei 30 ettari a disposizione i tecnici dell’Agenzia regionale stanno ultimando un’accoglienza degna delle grandi occasioni, e del resto celebrare tre decenni di attività di ricerca e sperimentazione nel campo dell’ortofloricoltura lo sono senz’altro. Per questa “due giorni” sono in arrivo oltre 50 espositori tra associazioni, enti e ditte di prodotti per l’ortofloricoltura; 13 aziende specializzate che presenteranno varie attrezzature per le piccole-medie imprese professionali; e poi visite guidate a ben 25 prove sperimentali ortofloricole in campo e in serra, due convegni, confronti, dirette web-radio e molto altro.

Gli ingredienti per celebrare nel miglior modo possibile il trentennale (1998-2018) di attività del Centro “Po di Tramontana” dunque non mancano, tanto che l’appuntamento si annuncia come uno straordinario evento, assolutamente imperdibile per tecnici, operatori e appassionati di ortofloricoltura che a Rosolina giovedì 7 e venerdì 8 giugno troveranno utili e concrete risposte per la loro attività.

Ricordiamo che “Po di Tramontana”, grazie al lavoro svolto in questi 30 anni, è divenuto un importante punto di riferimento per gli addetti ai lavori del comparto ortofloricolo, operando costantemente per la valorizzazione delle produzioni tipiche regionali.