Giovedì 22 dicembre 2011 – Seminario – Cosa sta cambiando nell’impresa, nella normativa e nelle iniziative per un lavoro sicuro in agricoltura – Corte Benedettina, Legnaro ( PD) – Cod. 67_10_11



cpPRESENTAZIONE
La cultura della sicurezza è uno degli indicatori dell’evoluzione civile di una società e del mondo del lavoro. Essa si realizza su due piani diversi ma fortemente connessi: il primo è quello normativo, mentre il secondo è quello della crescita di una mentalità diffusa che considera la sicurezza un aspetto essenziale della vita quotidiana. Mantenere fermo questo principio, anche in un periodo di crisi e incertezza economica come quello che stiamo attraversando, significa soprattutto promuovere sul territorio iniziative che ne rafforzino il radicamento specie in un settore come quello agricolo in cui i rischi per la salute e gli infortuni sono ancora numerosi anche se in diminuzione.

CODICE INIZIATIVA 67-10-11

FINALITÀ
Rivolgendosi a RSPP e a tecnici consulenti delle imprese agricole, il seminario si propone di effettuare una valutazione sullo stato in cui si trova il mondo agricolo regionale in tema di salute, sicurezza, e infortuni sui luoghi di lavoro, ma anche di informare sulle più recenti novità normative, sulle fonti di finanziamento e sulle offerte formative e di aggiornamento.

DESTINATARI
Il seminario è aperto a: RSPP del settore agroforestale, tecnici consulenti, formatori, rappresentanti associazionismo sindacale ed economico, operatori strutture pubbliche regionali e territoriali, addetti del settore agricolo, forestale agroalimentare e dello sviluppo rurale.

PROGRAMMA: 

pdf



SEDI DI SVOLGIMENTO
Il seminario si terrà presso Veneto Agricoltura – Corte Benedettina – Via Roma, 34 – Legnaro (PD).

MODALITÀ DI ISCRIZIONE ED ACCETTAZIONE DEI RICHIEDENTI
Per partecipare è consigliata la preadesione da effettuarsi entro sabato 17 dicembre 2011.

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.


Per informazioni dettagliate clicca qui: https://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601


Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx 
dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.

Per gli utenti GIÀ registrati
È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD)
Tel. 049/8293920 – Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 

 

INDICAZIONI STRADALI
In auto
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia.
Dal casello Padova Est seguire le indicazioni per Piove di Sacco-Chioggia. Lungo la tangenziale proseguire fino alla uscita n° 12 “via Piovese”. Al semaforo girare a sinistra oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
Dall’autostrada A13 Padova-Bologna. Dal casello Padova Zona Industriale A13 girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.


In autobus
Dal piazzale della stazione di Padova
partono ogni mezz’ora corse delle autolinee SITA, destinazione Sottomarina (attenzione non prendere la linea con destinazione Agripolis, che porta ad altra sede di Veneto Agricoltura). Info SITA 049-8206811 www.sitabus.it