Lunedì 4 febbraio 2013 – Quarto incontro ciclo di seminari – Quali professionalità per il turismo rurale? – Corte Benedettina, Legnaro (PD) – Cod. 322-036



cpPRESENTAZIONE
A conclusione del ciclo di seminari dedicati al turismo rurale organizzati tra dicembre e gennaio da Veneto Agricoltura e Regione Veneto, il quarto appuntamento, lunedì 4 febbraio p.v. (“Professionalità e progetti per il turismo rurale”, programma allegato), è dedicato a far conoscere alle Guide e agli altri operatori turistici le opportunità offerte dai numerosi progetti in essere nel territorio veneto. Opportunità che le Guide e i diversi operatori e professionisti, associazioni e istituzioni impegnate in tale comparto potranno cogliere solo se saranno in grado di lavorare in sinergia, solo se l’iniziativa imprenditoriale e professionale di ciascuno saprà tradursi in prodotti turistici capaci di attrarre l’interesse del turista straniero, italiano e locale.
Per questo, nella prima parte della mattinata verranno presentati, a titolo esemplificativo, alcuni significativi progetti che vogliono favorire lo sviluppo di reali iniziative di turismo rurale.
La seconda parte della mattinata sarà dedicata ad uno spazio di confronto tra i diversi operatori, figure professionali e istituzioni che operano nel turismo rurale, per favorire la reciproca conoscenza dei rispettivi ruoli e promuovere profittevoli sinergie.

DESTINATARI 
Un percorso di aggiornamento e confronto dedicato in particolare alle guide naturalistico-ambientali, alle guide turistiche e quanti altri (operatori turistici e non) intendono svolgere un ruolo nello sviluppo del turismo rurale (operatori agrituristici, produttori agricoli, agenzie turistiche, personale IAT, gestori B&B, albergatori, gestori campeggi, ristoratori, Assessorati al turismo e all’agricoltura, ecc.).

CODICE INIZIATIVA:
322-036

PROGRAMMA:
pdf

SEDE DI SVOLGIMENTO
Corte Benedettina – via Roma, 34 – 35020 Legnaro (PD)

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO E DI PARTECIPAZIONE

I seminari sono finanziati nell’ambito del PSR 2007-2013. La partecipazione è gratuita. La preadesione è richiesta da effettuarsi entro giovedì 31 gennaio 2013.
Ai partecipanti che lo richiedono, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. 

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.


Per informazioni dettagliate clicca qui: https://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601


Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx 
dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.

Per gli utenti GIÀ registrati

È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD)  – Tel. 049/8293920 – Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org   

INDICAZIONI STRADALI

IN AUTO
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia – Dal casello Padova Est seguire le indicazioni per Piove di Sacco-Chioggia. Lungo la tangenziale proseguire fino alla uscita n° 12 “via Piovese”. Alla rotonda girare a sinistra (terza uscita), proseguire oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
Dall’autostrada A13 Padova-Bologna – Dal casello Padova Zona Industriale A13 girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
IN AUTOBUS
Dal piazzale della stazione di Padova partono ogni mezz’ora corse della autolinee SITA:
– linea per Sottomarina, scendendo alla fermata dopo il semaforo del centro di Legnaro;
– linea per Agripolis, scendendo al capolinea di fronte alla Corte Benedettina.
Info SITA: 049.8206811 – http://www.fsbusitalia.it/