Bollettino Colture Erbacee n. 191 del 21 febbraio 2014



nuovo_bollettino

 


Quarto incontro – Ciclo di Seminari Aziende aperte, protocolli aperti

Fare agricoltura conservativa (PSR mis 214/i azione 1 e 2):

Problematiche e possibili soluzioni dalle esperienze nazionali ed europee

Veneto Agricoltura – Corte Benedettina

Martedì 25 febbraio 2014

 

L’adozione di tecniche di agricoltura conservativa, rispetto ad una gestione agronomica convenzionale dei terreni agricoli, comporta per l’azienda agricola il dover affrontare aspetti importanti quali la possibile riduzione delle rese, il compattamento dei terreni e il maggiore impegno per il controllo delle infestanti, problematiche che talvolta possono mettere in difficoltà l’agricoltore.

La giornata vuole essere l’occasione per illustrare l’esperienza di Veneto Agricoltura, che sta realizzando una impegnativa attività sperimentale a monitoraggio e supporto della sottomisura 214i, ma anche un momento di confronto per capire come poter individuare le migliori soluzioni e conoscere le realtà dell’agricoltura conservativa nelle altre regioni.

 

Per maggiori dettagli…>>

 

PER ISCRIVERSI…>>

 

 

 

Per richieste di chiarimento e ricevere i messaggi di allerta sul cellulare chiama il numero 0498293847 o scrivi a bollettino.erbacee@venetoagricoltura.org. Ulteriori informazioni sul sito di Veneto Agricoltura alla pagina dedicata al “Bollettino colture erbacee”.

 

111aa