26.03.2014 l’energia dell’Europa incontra la cittadinanza di Polverara


L’ENERGIA DELL’EUROPA INCONTRA LA CITTADINANZA DI POLVERARA

da domani 27 marzo e per i due giovedì successivi 3 e 10 aprile 2014, grazie al progetto ALTERENERGY i cittadini del Comune di Polverara potranno andare a “scuola” di utilizzo delle energie da fonti alternative ed efficienza energetica.

Entra nel vivo il Progetto ALTERENERGY Piccole comunità sostenibili nel bacino dell’adriatico, iniziativa strategica finanziata attraverso il Programma europeo di cooperazione transfrontaliera IPA CBC Adriatic che vede coinvolti tra gli altriVeneto Agricoltura.

Domani 27 marzo ( e poi il 3 e 10 aprile) Veneto Agricoltura, con il supporto dei tecnici dello studio Divisione Energia, organizzerà a Polverara, presso la Casa delle Associazioni in via Volparo 2, con orario 20,30 -22,00, tre incontri per i cittadini dell’area della Saccisica sui seguenti temi:

  1. Presentazione ufficiale del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) (27 marzo) le opportunità di un nuovo modello energetico per lo sviluppo di Polverara.
  2. Modalità operative per realizzare il risparmioenergetico nelle case e nelle aziende (3 aprile) : dalla lettura di una bolletta alle agevolazioni del mondo del credito per interventi di efficienza energetica nelle nostre abitazioni.
  3. Come si effettua una riqualificazione energetica delle nostre abitazioni (10 aprile): che vuol dire risparmio energetico e quali le concrete opportunità del Conto Termico 2014.

ANCI Veneto ha dato il patrocinio all’iniziativa.

Ufficio Stampa