DAL MARKETING ALL’AMBIENTE: UNA SERIE DI CORSI PER IMPRESE INNOVATIVE E CONSULENTI QUALIFICATI

Veneto Agricoltura propone alcuni interessanti momenti formativi rivolti a tecnici, consulenti, ricercatori e operatori del sistema della conoscenza del settore primario. Si parte giovedì 4 luglio.

Veneto Agricoltura sta avviando un’intensa attività formativa rivolta ai consulenti che operano o che intendono attivarsi nell’ambito della Misura 2 “Servizi di consulenza” del Programma Sviluppo Rurale del Veneto 2014-2020  e più in generale ai tecnici, consulenti, ricercatori, operatori del sistema della conoscenza del settore primario.

I primi corsi saranno avviati proprio questa settimana a Legnaro (Pd) presso la sede dell’Agenzia. Tanti e interessanti i temi affrontati: giovedì 4 luglio si parlerà di turismo e agriturismo; lunedì 8 e mercoledì 10 di marketing e comunicazione; giovedì 11 inizierà invece un corso di 20 ore sulle misure ambientali della condizionalità della Politica Agricola Comune (PAC). Gli incontri continueranno fino alla fine di luglio, per poi riprendere a settembre.

L’interessante iniziativa promossa da Veneto Agricoltura punta, in definitiva, a rafforzare le imprese agricole che, grazie ad un servizio di consulenza qualificato, possono senz’altro diventare più competitive. Per questo la Regione Veneto ha attivato la Misura 2 del PSR che finanzia gli Organismi di consulenza agricola, incaricando Veneto Agricoltura a sviluppare un diversificato programma formativo che si dispiegherà fino al mese di dicembre 2022.

La partecipazione ai corsi è gratuita, ma è obbligatorio effettuare la registrazione su:  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/

Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina: https://www.venetoagricoltura.org/2019/06/uncategorized/formazione-dei-consulenti/