ROSOLINA-RO, ORTICOLTURA, TUTTO SUI BIOSTIMOLANTI

Cosa sono, stato dell’arte e novità: venerdì 15 novembre (ore 9.00) presso il Centro di Veneto Agricoltura “Po di Tramontana”, focus sui biostimolanti in orticoltura.

Argomenti interessanti, utili e ancora poco conosciuti quelli che circondano il mondo dei biostimolanti in orticoltura. Per questo è molto atteso il focus che Veneto Agricoltura proporrà venerdì 15 novembre, a partire dalle ore 9:00, a Rosolina (Ro) presso il proprio Centro Sperimentale per l’Ortofloricoltura “Po di Tramontana”. L’obiettivo è quello di fare chiarezza sulle potenzialità e i limiti di questa innovazione, tenendo conto delle vigenti normative. È  un mondo vasto, vario e non ancora del

tutto esplorato quello dei biostimolanti, vale a dire quelle sostanze e quei microrganismi che, se applicati alla pianta o al suolo che circonda le radici delle piante, stimolano i processi naturali che migliorano l’efficienza di assorbimento e di assimilazione dei nutrienti, la tolleranza a stress e la qualità del prodotto.

Nell’occasione, saranno presentati i risultati delle più recenti sperimentazioni sulle principali sostanze ad azione biostimolante. Oltre al Commissario di Veneto Agricoltura, ing. Alberto Negro, e al Direttore dell’Unità Organizzativa Fitosanitario della Regione Veneto, dr. Giovanni Zanini, al convegno interverranno numerosi esperti del mondo accademico (Padova, Roma, Napoli, Milano, Torino).

È previsto il riconoscimento dei crediti formativi agli iscritti all’Ordine prov.le Dottori Agronomi e Forestali – Rovigo, al Collegio prov.le Periti Agrari e Periti Agrari Laureati – Rovigo, al Colelgio prov.le Agrotecnici e Agrotecnici Laureati – Rovigo.

Per una corretta gestione dell’evento si richiede l’iscrizione al seguente indirizzo:  https://biostimolanti.eventbrite.it