15.04.2013 Aletrenergy, giovedì opportunità per i comuni


Sostenibilità energetica, opportunità di tipo economico, sociale ed ambientale: giovedì 18 aprile (ore 09.45) in Corte Benedettina a Legnaro (Pd), presentazione del progetto europeo “Alterenergy” e delle modalità di selezione dei Comuni interessati a partecipare alle attività sperimentali.

Piccole comunità e gestione sostenibile delle risorse energetiche. Questo lo scopo di “Alterenergy”, programma di cooperazione transfrontaliera IPA Adriatico, che unisce in partenariato (fino al 2015), venti soggetti di otto Paesi dell’Area adriatica. Tra le regioni italiane il Veneto, che partecipa al progetto con Veneto Agricoltura.
Giovedì 18 aprile dalle ore 09.45 in Corte Benedettina a Legnaro (Pd), la presentazione di “Alterenergy” e di una selezione indetta per individuare il Comune con il quale instaurare una collaborazione nelle attività sperimentali previste dal progetto. Il comune selezionato potrà godere di una serie di possibilità a costo zero per acquisire conoscenze e competenze nell’ambito delle fonti energetiche rinnovabili e giovarsi delle relative opportunità sociali, economiche ed ambientali. Si possono candidare le Amministrazioni Comunali delle province di Padova, Rovigo e Venezia, con popolazione inferiore ai diecimila abitanti. L’avviso pubblico per la manifestazione di interesse e relativa documentazione può essere scaricata al seguente indirizzo: https://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=4411.

 

Ufficio Stampa