Tag "bosco nordio"

DAI MONTI AL MARE: UN FINE SETTIMANA DI OPPORTUNITÀ

27/05/2021

Dal Giardino Botanico Alpino in Cansiglio (Tv-Bl), al Giardino Vegetazionale Astego di Pieve del Grappa (Tv), alla Riserva Naturale Integrale Bosco Nordio di Sant’Anna di Chioggia (Ve). Veneto Agricoltura apre al pubblico alcuni dei propri Centri proponendo per il week-end una serie di interessanti iniziative per vivere nella natura.

UN FINE SETTIMANA NEI GIARDINI E NEI BOSCHI DI VENETO AGRICOLTURA

28/04/2021

Da Bosco Nordio (Sant’Anna di Chioggia, VE) al Giardino Vegetazionale Astego (Pieve del Grappa, TV); e poi le escursioni in Cansiglio (BL-TV), dove riapre il “MUC”, e a VelleVecchia (Caorle, VE); c’è anche “Foresta M9” di Mestre. Tutte le iniziative si svolgono nel rispetto delle norme anti Covid.

CHIOGGIA-VE: INTERVENTO DI VENETO AGRICOLTURA ED ENEL A BOSCO NORDIO

21/01/2021

Messa in sicurezza una linea elettrica adiacente la Riserva Naturale Integrale gestita dall’Agenzia regionale.

LAND ART COME SERVIZIO ECOSISTEMICO

23/11/2020

Veneto Agricoltura, nell’ambito del Progetto IMPRECO (Common strategies and best practices to IMprove the transnational PRotection of ECOsystem integrity and services Programma Interreg-Adrion), ha sviluppato

CHIOGGIA-VE, A BOSCO NORDIO L’ARTE SI FA NATURA

19/11/2020

LandArt, 11 opere artistiche “naturali” per dimostrare l’importanza dei servizi ecosistemici e un video per spiegare il significato e il valore delle opere. Lunedì 23 novembre (ore 14:00) webinar di Veneto Agricoltura (su Zoom) per presentare il percorso artistico realizzato nella Riserva naturale integrale veneziana grazie ad un progetto europeo Interreg.

ESTATE 2020: GIARDINI E AREE NATURALISTICHE DI VENETO AGRICOLTURA “APERTE”

20/07/2020

Veneto Agricoltura propone per l’estate in corso una serie di interessanti iniziative presso i propri Giardini Botanici e aree naturalistiche.

Land Art come servizio ecosistemico – RINVIATO

15/05/2020

ATTENZIONE: IL SEMINARIO E’ RINVIATO A SEGUITO DEL PERDURARE DELLE LIMITAZIONI RELATIVE ALL’EMERGENZA CORONA-VIRUS. (See English text below) N.B. Posti limitati (40 disponibili) si raccomanda

CHIOGGIA-VE, A BOSCO NORDIO IMMORTALATO ANCHE L’ISTRICE

07/02/2020

Le attività di fototrappolaggio, coordinate da Veneto Agricoltura e condotte dall’Università Ca’ Foscari di Venezia, hanno registrato per la prima volta nella Riserva di Sant’Anna di Chioggia la presenza dell’istrice, a conferma della ricca biodiversità che contraddistingue l’area.

CHIOGGIA, HABITAT DUNALI, UN FOCUS PER CONOSCERLI

12/08/2019

Si terrà venerdì 13 settembre a Sant’Anna di Chioggia (Ve), presso il Centro Visite della Riserva Naturale Integrale “Bosco Nordio” di Veneto Agricoltura, un incontro per far conoscere ad operatori e guide naturalistiche l’importanza degli ecosistemi dunali. Un’iniziativa del progetto europeo Life REDUNE, iscrizioni gratuite entro il 30/8.

Bosco Nordio, “Open Day” PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITÀ EDUCATIVE 2018-2019

17/10/2018

Venerdì 19 ottobre dalle 15.00 alle 18.00 Sede: Riserva naturale integrale “Bosco Nordio”, via Pegorina, S. Anna di Chioggia - VE