Tag "Festival delle DOP 2021"

I MARRONI DI SAN ZENO DOP, FOCUS DI VENETO AGRICOLTURA

15/10/2021

Il viaggio virtuale di VenetoAgricolturaChannel tra le DOP e le IGP del Veneto presenta questa settimana i Marroni di San Zeno (Vr), una delle tre Denominazioni castanicole venete. Fino a 400 quintali all’anno di prodotto di altissima qualità. L’intervento del presidente del Consorzio di Tutela, Simone Campagnari..…in attesa del Festival delle DOP di domenica 24 ottobre.

VENETO, AL TOP PER LE DOP

11/10/2021

Il Veneto è la prima Regione in Italia per numero di Indicazioni Geografiche riconosciute dall’Unione Europea (95, di cui 41 prodotti-cibo DOP/IGP/STG) per un valore del paniere di 3,9 mld/euro. Il Festival delle DOP, in programma il prossimo 24 ottobre a Godega di Sant’Urbano (Tv), e i focus settimanali di VenetoAgricolturaChannel rappresentano solo la punta dell’iceberg della grande attenzione che le Istituzioni regionali stanno mostrando a favore dei consumatori e dei produttori.

RITORNA IL “FESTIVAL DELLE DOP” DOMENICA 24 OTTOBRE A GODEGAFIERE (TV)

08/10/2021

È la 7^ edizione della kermesse delle eccellenze dell’agroalimentare regionale promossa da Regione, Veneto Agricoltura e la locale Amministrazione comunale. In esposizione e degustazione il meglio dei prodotti a marchio di qualità DOP, IGP, STG (compresa la pizza), Qualità Verificata e la novità dei Distretti del Cibo. Previsti eventi collaterali con musica, cabaret e intrattenimento.