Tag "Nicola Dell’Acqua"

UNA TALEA DELL’”ALBERO DEL GIUDICE FALCONE” ARRIVA DOMANI NEL VENETO

18/11/2021

Una cerimonia semplice ma carica di significato accoglierà domani (ore 10:30) presso il Campus di Agripolis a Legnaro (Pd), sede di Veneto Agricoltura e Università di Padova, una talea proveniente da una pianta della casa del giudice assassinato dalla mafia nel 1992. Un evento simbolico legato alla Giornata Nazionale degli Alberi e ai progetti “Un albero per il futuro” e “Radici della legalità”. Zaia: un gesto rivolto alle nuove generazioni.

VENEZIA POTENZA DI LEGNO, IN CANSIGLIO (BL-TV)  SABATO E DOMENICA SI CELEBRANO I SUOI 1600 ANNI…

17/09/2021

Nella Serenissima faggeta Ministri e Presidenti per la due giorni di festa, dibattiti e approfondimenti di Regione e LongaroneFiere all’Hangar di Veneto Agricoltura. In esposizione anche una gondola. A Valdobbiadene (Malga Mariech) nel pomeriggio i 50anni di Rete Wigwam.

BIODIVERSITÀ, IN PIAN CANSIGLIO (BL) LA PRIMA CERTIFICAZIONE DI PRATI E PASCOLI IN ITALIA

15/09/2021

L’ufficializzazione è avvenuta durante la Fiera e Festival delle Foreste svoltasi nei giorni scorsi in Cansiglio. L’Assessore regionale all’Agricoltura:”Una strada aperta per la valorizzazione della montagna”.

CRISI PANDEMICA, SPIRAGLI PER L’AGROALIMENTARE VENETO

15/01/2021

Veneto Agricoltura ha presentato questa mattina le prime valutazioni dell’andamento del comparto agroalimentare regionale nel 2020. Nonostante la crisi per Covid, alcuni settori hanno saputo reagire. Tutti i dati settore per settore, compreso l’export. Interventi di Caner, Ciambetti e Dell’Acqua.