Tag "PSR Veneto"

Etologia del bovino e relazione con le persone

31/01/2023

“Etologia del bovino e relazione con le persone” (cod. 2A-25-22) 31 GENNAIO 2023 – SEDE VENETO AGRICOLTURA – AGRIPOLIS LEGNARO (Pd) PER SCARICARE LE PRESENTAZIONI

Gestione della razione foraggera del bovino

06/10/2022

Il seminario si svolge in presenza alla FATTORIA AI CAPITANI, Via Rivelle 30, Schio (VI) – Info = www.fattoriacapitani.it Concluso il seminario i corsisti possono

VALLEVECCHIA-CAORLE (VE), ESEMPIO DI AGRICOLTURA SOSTENIBILE. UN WEBINAR

19/01/2022

Venerdì 21 gennaio (ore 9:00) Veneto Agricoltura propone dall'Osservatorio ValleVecchia di Caorle (Ve) un seminario in diretta streaming per meglio comprendere e comunicare l’agricoltura che cambia, a partire dalla sua sostenibilità sempre più necessaria. Sotto i riflettori i nuovi allestimenti dell’”Osservatorio” di ValleVecchia realizzati grazie ad un progetto europeo. Un evento formativo del PSR Veneto.  

“AGRISTARTUP 2022”, LA FINESTRA SULLE INNOVAZIONI IN AGRICOLTURA

17/01/2022

Veneto Agricoltura, con il Politecnico di Milano, propone on-line giovedì 20 gennaio (ore 9:00) l’atteso incontro annuale sulle startup più innovative del comparto agroalimentare. Caner: con il PSR 33 milioni di euro a favore delle aziende agricole gestite da giovani.

SUL MONTE BALDO (VR) UN PROGETTO DI MIGLIORAMENTO FORESTALE

25/05/2021

Veneto Agricoltura, grazie al PSR regionale, ha predisposto un interessante progetto che punta al miglioramento boschivo nell’area del Monte Baldo. Molteplici gli obiettivi: aumentare il pregio ambientale dell’area, contenere la diffusione del pino nero, rinaturalizzare l’attuale formazione forestale, ridurre gli attacchi parassitari e il rischio di incendi, nonché la presenza della processionaria.