Tag "Università di Padova – Dipartimento Dafnae"

FLORICOLTURA NEL VENETO: UN’INTESA PER RAFFORZARE L’INTERA FILIERA

12/08/2022

Regione del Veneto, Veneto Agricoltura, Università di Padova e Associazioni floricole regionali attorno ad un tavolo per mettere a fuoco le necessità del comparto. Sarà rafforzato il passaggio dalla ricerca alla sperimentazione per mettere a disposizione degli operatori informazioni concrete su nuove varietà, riduzione dei costi di produzione, formazione e strategie di marketing.

PARTE DOMANI “AGRICOLTURA 4.0: DIFENDIAMO LE COLTURE!”

23/09/2021

Domani, venerdì 24 settembre, prende il via il nuovo notiziario di Regione del Veneto e Veneto Agricoltura sulla difesa delle colture agricole. Ogni venerdì alle ore 18:20 su Telepadova 7Gold un approfondimento e alcune informazioni utili agli agricoltori ma non solo. Si comincia con un breve focus sulla cimice asiatica.

VESPA SAMURAI VS CIMICE ASIATICA, DOMANI IL D-DAY

07/07/2021

Le telecamere di VenetoAgricolturaChannel sono entrate nei laboratori dell’Università di Padova-Dipartimento Dafnae di Legnaro in occasione del rilascio, previsto per domani in ben 106 siti in tutta la regione, di migliaia di individui di Trissolcus japonicus, il parassitoide noto come vespa samurai, antagonista naturale della cimice asiatica. Il video-approfondimento sarà disponibile da domani su tutti i canali Social di Veneto Agricoltura.