Centro Ittico Bonello – Porto Tolle (RO)

 

Centro Ittico Bonello

(English text below)

(*) Loc. Casella, 45018 Porto Tolle (RO)
e-mail: bonello@venetoagricoltura.org

(*) La gestione dei Centri Ittici è in fase di affidamento a soggetti terzi attraverso procedure di gara ad evidenza pubblica.
Il Centro è una piccola “valle da pesca” dedicata ad attività di sperimentazione di specie ittiche nuove per l’acquacoltura nazionale, con particolare attenzione alla gambericoltura. Ubicato nel Delta del Po, svolge attività finalizzate al miglioramento ed alla diversificazione delle attività produttive in ambiente di valle. Vengono inoltre realizzate attività dimostrative e collaborazioni con gli Istituti di ricerca universitari.

COME RAGGIUNGERCI
Percorrendo la S.S. 309 “Romea” tra Mesola e Taglio di Po si imbocca la strada provinciale per PORTO TOLLE. Dopo circa 8 km si gira a destra per S. Giulia, si prosegue per circa 11 km fino a loc. Casella, quindi si devia a sinistra seguendo i cartelli indicatori predisposti da Veneto Agricoltura


 “BONELLO” AQUACULTURE CENTRE  (*)
 (*)
The management of the Aquaculture Centres is being outsourced through a public tender.

Address: Via della Sacca 9, 45018 Porto Tolle (RO), Italy – e-mail: bonello@venetoagricoltura.org
The Centre is a fish farm oriented to the development of new species for regional aquaculture. Particular attention is shown to clams, oysters, marine fish and shrimps production. Situated in the Po river delta area, it carries out activities aimed to the improvement and diversification of aquaculture. Demonstrative events are organized in collaboration with University research departments.