18 aprile, 9 e 16 maggio 2009 PERITO GRANDINE – II edizione 2009 – Corte Benedettina, Legnaro (PD) – cod.121



cod_121
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso intende preparare alla professione di ESTIMATORE DELLE CALAMITA’ NATURALI ATMOSFERICHE IN AGRICOLTURA: PERITO GRANDINE.

CODICE INIZIATIVA 121 

DESTINATARI
Il corso è aperto a: Laureati in Scienze Agrarie, Forestali,Periti Agrari, Geometri e Tecnici interessati al settore.
Il corso sarà attivato con un numero minimo di partecipanti pari a 40. La selezione dei partecipanti, verrà effettuata in base alla data di arrivo della scheda di preadesione per le classi di destinatari indicate nel programma. Nel caso pervenissero numerose preadesioni è prevista una riedizione del corso.

DURATA DEL CORSO
Il corso si sviluppa in tre moduli distinti: il primo ha una durata di 15 ore, ripartito in due giornate. Il secondo, di un’unica giornata, ha una durata di 7 ore. Il terzo modulo ha una durata di 14 ore e comprende le uscite in campo. Le spese di viaggio e vitto sono a carico degli iscritti.

PROGRAMMA : 

scarica il pieghevole



SEDI DI SVOLGIMENTO
Gli incontri teorici si terranno presso Veneto Agricoltura – Corte Benedettina – Legnaro (PD). Le uscite in campo si terranno presso aziende specializzate da individuare, dislocate sul territorio regionale.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione, comprensiva del materiale didattico, prevede il pagamento di una quota di iscrizione (esente IVA ai sensi dell’art. 10, n. 20 del D.P.R. n. 633 del 1972) per moduli:
Primo modulo – euro 100,00 (per gli studenti euro 90,00)
Secondo modulo – euro 50,00 (per gli studenti euro 30,00)
Terzo modulo – euro 30,00 a giornata (per gli studenti euro 15,00 a giornata).
Per la partecipazione al corso completo è richiesto il pagamento di euro 190,00 (per gli studenti euro 140,00).

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Iscrizioni entro il 14 aprile 2009.
Per iscriversi, scarica il pieghevole del corso e compila la scheda di preadesione posta sul retro del pieghevole stesso. Il corso prevede una quota d’iscrizione.
Invia la preadesione via fax al n. 049/8293909 del Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica – Veneto Agricoltura; oppure invia la richiesta indicando gli estemi anagrafici all’indirizzo e-mail:
divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 
Per le iscrizioni on-line compila il
modulo

ACCETTAZIONE DEI RICHIEDENTI
Tutte le persone che hanno spedito la scheda di preadesione saranno contattate da Veneto Agricoltura che comunicherà l’esito della selezione.
Il pagamento della quota di iscrizione, deve essere effettuato solo dopo l’accettazione della scheda di preadesione e comunque prima dell’inizio del corso alle coordinate postali fornite dalla segreteria.

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD)
Tel. 049/8293920 – Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 

 

SERVIZI OFFERTI DALLA CORTE BENEDETTINA s.r.l.
Ristorazione e Alloggio in camera singola con bagno (pernotto e colazione 42 €) Per informazioni/prenotazioni contattare la Corte Benedettina s.r.l.- www.cortebenedettina.it –  tel. 049/8830779 (ore 10.00 – 16.00 escluso sabato e domenica) –  fax 049/8837105.

 

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E CREDITI FORMATIVI
Agli iscritti che frequenteranno almeno l’ 80 % delle ore di lezione comprese le uscite sarà consegnato un attestato di partecipazione. I frequentanti, iscritti al Collegio dei Periti Agrari ( 20 CF) o al Collegio dei Geometri (1 CF per ora di frequenza), su richiesta, potranno conseguire i CF professionali come stabilito dai rispettivi Collegi; gli studenti della Facoltà di Scienze Agrarie dell’Università di Padova potranno conseguire n. 2 punti di CFU.

INDICAZIONI STRADALI
In auto
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia.
Dal casello Padova Est seguire le indicazioni per Piove di Sacco-Chioggia. Lungo la tangenziale proseguire fino alla uscita n°12 “via Piovese”. Al semaforo girare a sinistra oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
Dall’autostrada A13 Padova-Bologna. Dal casello Padova Zona Industriale A13 girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.


In autobus
Dal piazzale della stazione di Padova
partono ogni mezz’ora corse delle autolinee SITA, linea 5 destinazione Sottomarina (attenzione non prendere la linea con destinazione Agripolis, che porta ad altra sede di Veneto Agricoltura). Info SITA 049-8206811 www.sitabus.it