AGROALIMENTARE VENETO, ANDAMENTO 2018:  IMPRESE IN LEGGERO CALO

In occasione dell’ormai “tradizionale” conferenza stampa di inizio anno, Veneto Agricoltura presenterà giovedì 24 gennaio (ore 11:00) a Legnaro-Pd (Agripolis) i primi dati dell’andamento del primario veneto nel 2018. Presenti Pan e Negro.

Sono poco più di 63.400 le imprese agricole attive in Veneto iscritte nel Registro delle Imprese delle Camere di Commercio al terzo trimestre del 2018. Un numero ancora in leggero calo (-0,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno) e in linea con l’andamento registrato dal settore anche a livello nazionale. È questo il primo dato che emerge dall’analisi della grande mole di numeri in corso di elaborazione da parte degli esperti di Veneto Agricoltura in vista del tradizionale incontro di inizio anno con i giornalisti sull’andamento del settore agroalimentare veneto nell’anno appena concluso. L’appuntamento si terrà giovedì 24 gennaio (ore 11:00) presso la sede di Veneto Agricoltura a Legnaro-Pd (Agripolis).

Com’è tradizione ormai da molti anni, gli esperti dell’Agenzia regionale forniranno un primo quadro sull’andamento economico-produttivo del comparto, comprendente numero degli occupati, superficie, produzione per singolo comparto, risultati dell’export agroalimentare regionale, ecc. La Conferenza Stampa rappresenta un importante momento per comprendere in anteprima lo stato di salute e il reale andamento dell’agricoltura veneta nel 2018, in attesa dell’incontro in programma nel mese di giugno quando sarà diffuso il Report consuntivo congiunturale.

All’incontro saranno presenti l’Assessore regionale all’Agricoltura, Giuseppe Pan e il Direttore di Veneto Agricoltura, Alberto Negro.