Tag "Bee Diversity"

EUROPEAN BEE AWARDS: EUROPEAN LANDOWNERS’ ORGANIZATION (ELO) PREMIA IL PROGETTO LIFE “POLLINACTION” DI CUI VENETO AGRICOLTURA È PARTNER

07/12/2023

Bruxelles, 28 novembre 2023, L’European Bee Award ha celebrato il suo Decennale riunendo ancora una volta diversi progetti e iniziative che hanno lavorato per proteggere gli

VALLEVECCHIA (CAORLE-VE): INNOVAZIONE, APICOLTURA, ARNIE ELETTRONICHE E IL SILFIO

13/07/2021

Domani a ValleVecchia, presso l’Azienda dimostrativa di Veneto Agricoltura, i rappresentanti delle associazioni apistiche regionali vedranno in funzione le arnie elettroniche della rete di rilevazione realizzata con un progetto regionale. Visita anche all’impianto di silfio, pianta multi-ruolo i cui fiori piacciono tanto alle api. Il punto sul progetto europeo BeeDiversity.

VENETO/FRIULI V.G./SLOVENIA: “BEE-DIVERSITY”, UN INTERREG SALVA API E BIODIVERSITÀ

13/10/2020

Veneto Agricoltura è capofila di un innovativo progetto Italia/Slovenia che attraverso una APP e dei protocolli ben definiti punta a migliorare la gestione sostenibile e integrata degli ecosistemi naturali in cui vivono gli insetti impollinatori.  

ANCHE LA BIODIVERSITÀ SI FA “SMART”

05/05/2020

In vista della Giornata mondiale in programma il prossimo 20 maggio, in epoca di Coronavirus tante le iniziative di Veneto Agricoltura svolte in modalità “agile”, comprese quelle legate ai temi della biodiversità. Il Progetto “Biodiversità Veneta”.