PERCORSO FORMATIVO “SICUREZZA SUL LAVORO IN AGRICOLTURA” – MODULI A, B, C


sicurezza_web 

Presentazione

Dopo le prime tre edizioni dei corsi svolte tra ottobre 2008 e giugno 2009, prosegue l’attività formativa per Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione (macrosettore ATECO 1 – Agricoltura) avviata nell’ambito del Progetto “Coltiviamo la cultura della sicurezza” e svolta in parternariato tra Veneto Agricoltura, Regione del Veneto (Direzione Prevenzione e Spisal), INAIL, EBAT (Ente Bilaterale Agricoltura Trevigiana) e Provincia di Treviso (Tavolo provinciale di coordinamento salute e sicurezza sul lavoro).



Finalità formative
Al termine del percorso formativo i partecipanti acquisiranno i requisiti formativi previsti per esercitare l’attività di Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione (macrosettore ATECO 1 – Agricoltura) ai sensi del D.Lgs 81/2008 art 32 e, per lo specifico regionale, i requisiti formativi per svolgere l’attività di consulenza sulla sicurezza nell’ambito della Mis 114 del PSR Veneto.


Articolazione del percorso formativo

Il Percorso di formazione si articola in 3 moduli:
1. Modulo A – Corso base Addetto e Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione (28 ore).
2. Modulo B – Corso specialistico macrosettore ATECO 1 Agricoltura (36 ore).
3. Modulo C – Corso specializzazione Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione (24 ore).

Ogni corso/modulo si svolge in aula (Corte Benedettina, Legnaro Pd) ed è integrato da sessioni di apprendimento in e-learning da svolgersi prima e dopo le lezioni in presenza. Termina con un esame finale, al superamento del quale verrà rilasciato l’attestato di frequenza.
Tutte le informazioni di dettaglio, il programma formativo e il calendario delle prossime edizioni del corso sono riportati nel
depliant allegato

Le iscrizioni per la prima edizione del corso scadono il 22 settembre, utilizzando il 
modulo allegato




IMPORTANTE – E’ necessario indicare nello spazio “NOTE” in calce al modulo di preadesione, il o i Moduli (A, B, C) a cui ci si intende iscrivere


Le iscrizioni restano sempre aperte per la realizzazione di eventuali edizioni successive.