Venerdì 22 giugno 2012 ore 9.00 – Seminario – La gestione selvicolturale sostenibile delle piccole proprietà forestali – Sala Barel – Centro Congressi Longarone Fiere


in occasione della Festa della Foresta, Filiere Legno


Indicazioni pratiche e modalità operative


cpPRESENTAZIONE
Il seminario vuole essere un’occasione di approfondimento per professionisti, imprenditori agricoli e forestali, proprietari forestali, rispetto alla modalità di intervenire all’interno delle proprietà forestali.
Verranno, pertanto, illustrati sia gli aspetti selvicolturali che le corrette procedure da seguire in ottemperanza alla relativa normativa.

CODICI INIZIATIVA: 320-056

DESTINATARI
L’attività è aperta a tecnici consulenti, operatori di strutture pubbliche regionali e territoriali, addetti del settore agricolo e forestale. Sono ammessi 40 partecipanti. La selezione dei partecipanti, quando non diversamente indicato, verrà effettuata in base alla data di arrivo della scheda di preadesione per le classi di destinatari indicate.

PROGRAMMA:

pdf

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il seminario è finanziato nell’ambito del PSR 2007-2013. La partecipazione è gratuita. 

ISCRIZIONE ED ACCETTAZIONE DEI RICHIEDENTI
La preadesione è obbligatoria, da effettuarsi entro mercoledì 20 giugno 2012.

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.


Per informazioni dettagliate clicca qui: https://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601


Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx 
dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.

Per gli utenti GIÀ registrati

È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD)  – Tel. 049/8293920 – Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 


PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FESTA DELLA FORESTA – FILIERE LEGNO

21-23 GIUGNO 2012
http://www.filierelegno.it/ 
  
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Ai partecipanti verrà consegnato, su richiesta, un attestato di partecipazione.

INDICAZIONI STRADALI

Il Quartiere Fieristico di Longarone Fiere Dolomiti è facilmente raggiungibile dalla Strada Statale n. 51 di Alemagna, all’altezza del comune di Longarone.
In auto 
In auto, è rapidamente raggiungibile in autostrada: l’uscita “Cadore – Cortina” dell’autostrada A27 Venezia-Belluno, raccordata direttamente alla A4 (Milano – Trieste) dal Passante di Mestre, si trova a 7 km dal Quartiere cui è collegata dalla Strada Statale n. 51 di Alemagna.
In treno 
In treno, la stazione ferroviaria di Longarone è a 200 metri dal Quartiere, accessibile da viabilità dedicata; Longarone si trova lungo le linee Venezia – Calalzo e Padova – Calalzo.