IWMPRAISE BIOΔ4 LIFE + AGRICARE AGROFORCARB GREVISLIN CIMICE ASIATICA
LIFE+ HELPSOIL LIFE REDUNE BIONET FOREST MITI.FOR.BALDO
LIFE RISORGIVE LIFE PALU QdP GO.TO.NATURE LIFE BEWARE BEE-DIVERSITY
IMPRECO AGFORWARD ITACA UFFICIO MICOLOGICO ALTRI PROGETTI
Copa-Cogeca hanno presentato le loro opinioni sul regolamento Omnibus e sulla semplificazione della PAC discussi dal Consiglio agricolo UE di aprile.
L’Organizzazione agricola europea Copa-Cogeca ha speso parole positive circa i cambiamenti proposti allo strumento di stabilizzazione del reddito nel Regolamento Omnibus che consentiranno l’attivazione degli aiuti quando la perdita di reddito in azienda è del 20% e non del 30%. Copa-Cogeca considera queste proposte importanti passi avanti poiché contribuiranno all’attuazione del regime e a mirare meglio gli aiuti, in particolare nei settori lattiero-caseario e della carne bovina.
La proposta include anche dei cambiamenti agli strumenti finanziari per facilitare l’accesso al credito per gli agricoltori nell’ambito della politica di Sviluppo rurale.
Tuttavia, Copa-Cogeca ha espresso anche delle inquietudini sulla riapertura prevista degli atti di base quando è già iniziato il dibattito sulla futura PAC post 2020, inoltre ha sottolineato la necessità di una reale semplificazione della PAC, invocata sin dai negoziati dell’ultima riforma della PAC del 2013.
<p style="font-family: "Titillium Web"!important; margin-bottom:0;">Viale dell'Università, 14 - 35020 Legnaro (PD) tel. 049 8293711 fax. 049 8293815</p> <a href="https://www.venetoagricoltura.org/author/admin/"><i class="fa fa-reply" style="padding-right: 7px;"></i>Altri articoli</a> <a href="mailto:info@venetoagricoltura.org"><i class="fa fa-envelope" style="padding-right: 7px; padding-left: 20px;"></i>Scrivici</a>