settembre 2007 – febbraio 2008 – Corso regionale


Settembre 2007 – Febbraio 2008 – Corso regionale “Tecnico esperto delle produzioni Agroalimentari tipiche del Veneto” – DISTRETTO FORMATIVO AGROALIMENTARE DI PADOVA E ROVIGO


Libretto Agroal07.gif
E’ la prima iniziativa di formazione prevista nell’ambito del  “Distretto Formativo Agroalimentare di Padova e Rovigo”, progetto promosso dall’Istituto Superiore di Istruzione Agraria Duca degli Abruzzi di Padova con la collaborazione di numerose Istituzioni delle due province (Veneto Agricoltura, Università di Padova, Camera di Commercio, Enti Locali, Associazioni di categoria, organismi di formazione professionale e Istituti scolastici), punto di riferimento per una formazione permanente in ambito agroalimentare.
Si tratta di un corso Post-Diploma di Formazione Superiore della durata di 600 ore, suddiviso in tre percorsi frequentabili anche singolarmente, finalizzato a formare la figura professionale di “Tecnico esperto delle produzioni Agroalimentari tipiche del Veneto”, professionista che saprà operare con competenze multidisciplinari integrate nei settori della produzione, della trasformazione, del marketing e del consumo delle produzioni tipiche.
Gli interessati, diplomati degli Istituti secondari di secondo grado agrari e alberghieri e degli Isituti Tecnici per economi dietisti e per i servizi turistici, possono presentare domanda di iscrizione e richiedere informazioni presso l’Istituto scolastico di apparteneneza oppure presso l’Istituto Superiore di Istruzione Agraria Duca degli Abruzzi di Padova..




PIEGHEVOLE:
scarica il pieghevole

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: 
Il corso è gratuito in quanto è interamente finanziato dalla Regione del Veneto. I posti disponibili sono 30 per ciascuna sede del corso (Padova e Rovigo).
Le iscrizioni sono aperte, a partire dal 5 al 25 luglio 2007, presso l’Istituto di appartenenza o presso l’Istituto Superiore di Istruzione Agraria Duca degli Abruzzi –  Padova.

 

INFORMAZIONI:
Istituto Superiore di Istruzione Agraria Duca degli Abruzzi
Via Merlin, 1 – 35143 Padova – Tel. 049.8685455 – Fax 049.8685390