VITIVINICOLO: IN ARRIVO I DATI DELLA VENDEMMIA 2021 NEL VENETO

Mercoledì 23 dicembre (ore 10:00) Veneto Agricoltura, con Regione e Avepa, organizza online (ZOOM) il 3° focus del Trittico Vitivinicolo. Presentazione in anteprima dei dati analitici consuntivi dell’ultima vendemmia. Sotto i riflettori anche l’andamento dell’export di vino veneto e i mercati internazionali dei vini. Presente l’Assessore regionale all’Agricoltura Federico Caner.

Il terzo e ultimo focus del Trittico Vitivinicolo Veneto 2021, dedicato come ogni anno al consuntivo dell’ultima vendemmia, all’export del vino veneto e ai mercati internazionali del vino, si terrà giovedì 23 dicembre prossimo, alle ore 10:00, sulla piattaforma Zoom.

Nel corso dell’incontro, promosso da Regione del Veneto, Veneto Agricoltura e Avepa, Nicola Barasciutti della Direzione Agroalimentare della Regione Veneto, e Luca Furegon di Avepa, presenteranno i dati definitivi della vendemmia 2021 nel Veneto risultanti dalle dichiarazioni di produzione dei viticoltori. Inoltre, Francesco Alberti, direttore dell’Unità Operativa Sistema Statistico Regionale, farà il punto sull’export del vino veneto, mentre Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, parlerà dei mercati internazionali del vino, in particolare partendo dall’esperienza di Vinitaly.

Al focus è previsto anche l’intervento dell’Assessore regionale all’Agricoltura, Federico Caner.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente indirizzo: https://vendemmia2021.eventbrite.it