DOMANI IL MONDO AGRICOLO VENETO A RACCOLTA

Importante evento di Veneto Agricoltura, domani (ore 9:30) a Legnaro-Pd, per tastare il polso all’agricoltura in previsione della riforma della Politica Agricola Comune 2021-2027. A confronto Università, produttori, organizzazioni agricole e rappresentanti della politica regionale, nazionale ed europea.

Veneto Agricoltura, d’intesa con la Regione Veneto, invita per domani, venerdì 5 aprile (ore 9:30) a Legnaro-Pd presso la Corte Benedettina, gli operatori del mondo agricolo a partecipare all’interessante convegno “Agriconfronti. L’agricoltura veneta e le sfide europee”, un evento che punta a valutare lo stato di salute dell’agricoltura veneta, anche in rapporto a quella nazionale e dell’UE, in vista della riforma della Politica Agricola Comune (PAC) che partirà dal 2021.

Il convegno, suddiviso in tre distinte tavole rotonde concatenate tra loro e animate dai giornalisti Giorgio Setti (Terra e Vita), Antonio Boschetti (Informatore Agrario) e Mimmo Vita (Veneto Agricoltura), vedrà come accennato l’intervento di numerosi esperti ed esponenti del mondo produttivo (Sandro Boscaini, Azienda Vinicola Masi; Andrea Bertoldi, Brio SpA), accademico e della ricerca (Samuele Trestini, Università di Padova; Renzo Rossetto, Veneto Agricoltura), dell’associazionismo agricolo (Lodovico Giustiniani, Confagricoltura del Veneto; Daniele Salvagno, Coldiretti Veneto; Gianmichele Passerini, CIA del Veneto; Doriano Annibale, Agri del Veneto; Marco Aurelio Pasti, Associazione Maiscoltori Italiani) e di altre strutture quali Veneto Lavoro presente con Letizia Bertazzon. La PAC farà dunque da denominatore comune dei numerosi confronti previsti nel corso della mattinata, con approfondimenti specifici dedicati alle dimensioni delle aziende agricole, all’occupazione, al settore vitivinicolo, del mais e del biologico. A tirare le somme saranno un membro della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo, il Sottosegretario del Ministero delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, l’Assessore regionale all’Agricoltura e il Direttore di Veneto Agricoltura.

Link per l’iscrizione https://agriconfronti.eventbrite.it