Tag "Luca Zaia"

INTERMIZOO: UN NUOVO LABORATORIO PER UNA TECNOLOGIA INNOVATIVA AL SERVIZIO DEGLI ALLEVATORI

29/03/2023

Venerdì 31 marzo (ore 9:30) a ValleVecchia di Caorle (Ve), presso il Centro Tori regionale, sarà inaugurato il nuovo laboratorio di sessaggio del seme. Oltre un milione di dosi di seme prodotte ogni anno. Zaia: una struttura d’eccellenza tutta veneta a disposizione degli allevatori.

UN CONCERTO IN CANSIGLIO PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA BIODIVERSITA’ E IN OMAGGIO A DINO BUZZATI

23/05/2022

Si è svolto in concomitanza con la Giornata Mondiale della Biodiversità 2022, nella splendida cornice del Pian del Cansiglio, un recital per pianoforte con intermezzi recitati tratti da “Il segreto del Bosco Vecchio” del grande scrittore bellunese Dino Buzzati, del quale quest’anno ricorre il cinquantesimo della scomparsa. Il messaggio del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia.

6,4 MILIARDI DI EURO (+4,1% SUL 2020), TANTO VALE L’AGRICOLTURA VENETA NEL 2021 CHE NEPPURE IL COVID HA FERMATO

08/02/2022

Regione e Veneto Agricoltura hanno presentato questa mattina a Legnaro (Pd) i primissimi dati dell’andamento del settore agricolo regionale nel 2021. Zaia: la nostra agricoltura eroica ha sconfitto anche il Covid. L’andamento dei diversi settori risulta in altalena ma sono evidenti i segni della ripresa: continua la corsa del vitivinicolo; tiene il latte anche se pagato sempre troppo poco; stabile il settore della carne; in continua crescita la filiera avicola. Male i frutticoli penalizzati dalle gelate tardive e dalla cimice asiatica. Positiva l’annata del comparto della pesca.

UNA TALEA DELL’”ALBERO DEL GIUDICE FALCONE” ARRIVA DOMANI NEL VENETO

18/11/2021

Una cerimonia semplice ma carica di significato accoglierà domani (ore 10:30) presso il Campus di Agripolis a Legnaro (Pd), sede di Veneto Agricoltura e Università di Padova, una talea proveniente da una pianta della casa del giudice assassinato dalla mafia nel 1992. Un evento simbolico legato alla Giornata Nazionale degli Alberi e ai progetti “Un albero per il futuro” e “Radici della legalità”. Zaia: un gesto rivolto alle nuove generazioni.

VENETO AGRICOLTURA, INSEDIATO IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

22/07/2019

La nomina da parte della Giunta regionale rientra nel più ampio disegno di riordino in materia di gestione idraulico-forestale e difesa del suolo. L’ing. Alberto Negro, fino a venerdì scorso Direttore dell’Agenzia regionale, ha assunto oggi il nuovo incarico.