30.09.2011 Caseus Veneti, 300 formaggi ad Arquà Polesine


Domani e domenica settima edizione del concorso tra i formaggi veneti. Più di trecento i caci e 70 gli assaggiatori in giuria. Quella tecnica a cura di Veneto Agricoltura.

Caseus Veneti” ai nastri di partenza. La settima edizione del concorso regionale dei formaggi del Veneto sbarcherà in provincia di Rovigo ospite del Castello Estense di Arquà Polesine nei giorni 01-02 Ottobre. Organizzato da A.Pro.La.V. (l’Associazione dei produttori di latte del Veneto) in collaborazione con Regione Veneto e i Consorzi di Tutela dei formaggi DOP, vedrà la partecipazione di numerosi esponenti del mondo della produzione e trasformazione casearia. La giuria tecnica sarà ancora una volta a cura di Veneto Agricoltura attraverso il suo Istituto per la Qualità e le Tecnologie Agroalimentari di Thiene.

Più di 300 i formaggi in concorso, giudicati da una commissione composta da 70 assaggiatori.

Previste inoltre degustazioni guidate, laboratori didattici per tutte le età, il mercato delle eccellenze casearie, ed anche un concerto di musica classica (quartetto d’archi e voci) e uno spettacolo pirotecnico. Info: http://www.caseusveneti.it/.

 

Ufficio Stampa