17.02.2015 Verona, Veneto Agricoltura presente a “Legno&Edilizia”


Alla manifestazione veronese, in calendario da giovedì, con le attività di gestione e valorizzazione del bosco e del legno veneto.

Veneto Agricoltura parteciperà alla exhibition “
Legno&Edilizia” in programma alla Fiera di Verona da giovedì 19 al 22 febbraio pv, ospite dello stand del Consorzio Legno Veneto (Pad. 11), presentando la sua attività di promozione e
salvaguardia del demanio forestale regionale di cui ha la
gestione e l’attività vivaistica di produzione di piantine forestali e non, per la conservazione della biodiversità vegetale.

La presenza dell’Azienda per i settori agricolo, forestale e agroalimentare della
Regione Veneto all’interno dello stand del
Consorzio Legno Veneto (
www.legnoveneto.it
) si spiega anche per la collaborazione avviata da tempo per la promozione del legname proveniente dai boschi del demanio veneto, tutti certificati
PEFC, attività che è alla base di una visione non statica del bosco.

La gestione e la cura della foresta passano infatti anche attraverso il rispetto dei tagli programmati, che tutelano, come si dice, il capitale intervenendo solamente sull’accrescimento. Ciò permette ad un bosco di vivere al meglio ed essere contemporaneamente produttivo, protettivo e ricreativo, utile quindi alla comunità.

L’edizione 2015 di
Legno&Edilizia potrà contare su 20.000 visitatori e oltre 170 aziende italiane e straniere, che per quest’anno propone una maggiore internazionalizzazione.

Ufficio Stampa