Tag "foresta"

FORESTE, “BIODELTA4”: COME MISURARE LA BIODIVERSITÀ DEI BOSCHI E I SUOI “SERVIZI ECOSISTEMICI”

06/11/2020

A termine un interessante progetto europeo Interreg in grado di valutare e certificare i benefici e i servizi del bosco; capofila Veneto Agricoltura, con Università di Padova e Camera dell’Agricoltura del Tirolo austriaco. Aree testate: Foresta del Cansiglio (BL-TV), la Foresta di Ampezzo (Ud) e i boschi del Tirolo.

CANSIGLIO: PRESENTAZIONE DEL PROGETTO EUROPEO “BIOΔ4”

24/06/2019

Sarà presentato domani presso la Sala Hangar di Veneto Agricoltura nella Foresta demaniale regionale del Cansiglio (BL-TV), il progetto europeo “BIOΔ4”. Coinvolti l’Agenzia regionale, l’Università di Padova-TESAF e la Camera dell’Agricoltura del Tirolo austriaco. Obiettivo: mettere a punto un sistema innovativo per certificare la biodiversità forestale e dare un valore aggiunto ai prodotti e ai servizi della foresta.

WEEK-END IN CANSIGLIO CON VENETO AGRICOLTURA

31/08/2018

Veneto Agricoltura, in collaborazione con varie Associazioni, propone anche per questo primo fine settimana di settembre una serie di appuntamenti imperdibili. In programma visite ai musei, passeggiate guidate nei boschi, concerti e tante altre iniziative. Al via la stagione del bramito dei cervi.

Estate in Cansiglio: GLI IMPERDIBILI EVENTI IN FORESTA

02/08/2018

Anche in questo fine settimana sono numerose le iniziative ricreative e culturali proposte nello storico Bosco da Reme della Repubblica Serenissima, gestito da Veneto Agricoltura,

Il Risveglio della Foresta

29/03/2018

CONTATTI Facebook https://www.facebook.com/VenetoAgricoltura/ Twitter https://twitter.com/VenetoAgricoltu Newsletter http://www.venetoagricoltura.org/newsletter-2/