Fasce boscate lungo le arterie viarie

AA.VV. 

La scheda descrive diverse tipologie strutturali di modelli di impianti agroforestali multifunzionali a maggiore o minore complessità secondo la funzionalità, la gestione e gli schemi di organizzazione aziendale (modelli di tipo produttivo, disinquinante, paesaggistico e per l’incremento della biodiversità): scelte tecniche, lavorazioni necessarie, computo metrico e analisi prezzi, esempio di cantieri di taglio. Frutto dell’esperienza decennale di Veneto Agricoltura nella forestazione di pianura, con particolare riferimento alle bande boscate realizzate lungo il Passante di Mestre e l’autostrada A31 “Valdastico”. Della scheda è stato realizzato anche un “estratto” riassuntivo (cod. E462), che può essere richiesto o scaricato separatamente.
Pubblicazione realizzata da Veneto Agricoltura – Settore Attività Forestali – Centro per la Biodiversità Vegetale e il Fuori Foresta.

  Scarica la pubblicazione completa in formato .pdf

 Scarica l’estratto della pubblicazione in formato .pdf


Modalità di distribuzione
La pubblicazione viene distribuita esclusivamente per spedizione postale con il versamento in contrassegno di un contributo forfetario per spese di spedizione di  € 2,50.
Richieste per e-mail, lettera o fax a :
Veneto Agricoltura – Centro di Informazione Permanente – Corte Benedettina via Roma 34, 35020 Legnaro (PD) – fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org