Marchio Foresta del Cansiglio



 

 

 

E’ stato approvato da parte di Veneto Agricoltura il Regolamento per l’Uso del Marchio Foresta del Cansiglio registrato presso UAMI – Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno dell’Unione Europea con sede ad Alicante (E), utile per promuoverne in varie occasioni l‘immagine, la gestione, le sue peculiarità, nonché le attività socio economiche in essa condotte sia direttamente dall’Azienda che da altri operatori economici. Il marchio è utilizzabile a seguito di rilascio della licenza d’Uso , previa richiesta da parte dei soggetti interessati in conformità al fac simile presente nel sito (scarica pdf) , per varie categorie di prodotti e servizi, tra i quali, il legno , il miele, i prodotti lattiero caseari, le attività turistiche etc.

La Foresta del Cansiglio, riconosciuta per le secolari tradizioni gestionali del Bosco e per le valenze naturalistiche è certificata secondo lo standard PEFC di Gestione Forestale Sostenibile; in conformità alle regole vigenti è anche possibile l’uso associato del suddetto logo PEFC con il Marchio Foresta del Cansiglio.

Regolamento d´ uso del marchio comunitario FORESTA ITALIANA  CERTIFICATA CANSIGLIO BOSCO DA REME DI SAN MARCO. (scarica pdf)