SEMINA DI TINCHE NELLA PROVINCIA DI PADOVA

Oltre 100.000 avannotti di tinca verranno rilasciati da Veneto Agricoltura venerdì 26 ottobre in numerosi corsi d’acqua della provincia di Padova. Le operazioni si svolgono nell’ambito degli obblighi ittiogenici.

Continuano le semine di novellame nei corsi d’acqua del Veneto condotti da Veneto Agricoltura nell’ambito dei cosiddetti obblighi ittiogenici. Venerdì 26 ottobre toccherà alla Provincia di Padova dove saranno immessi in numerosi corsi d’acqua ben 101.580 esemplari di 8/10 cm di tinca (tinca tinca).

Saranno interessati i seguenti corpi idrici dei Bacini dell’Adige, Bacchiglione e Brenta: Adige, Bacchiglione, Battaglia, Bisatto, Brenta, Brentella, Cagnola, Piovego, Pontelongo, Scaricatore. Per motivi sanitari relativi al PFAS non vengono effettuate immissioni sul Bacino del Fratta-Gorzone.

Le operazioni di ripopolamento vengono effettuate grazie alla collaborazione della Amministrazione Provinciale, del Corpo di Polizia Provinciale e delle guardie volontarie.

Per saperne di più sulle semine condotte da Veneto Agricoltura nei corsi d’acqua di tutte le province del Veneto è possibile seguire la puntata di Radio Veneto Agricoltura n. 24 al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=mLlQRNi7Jtg